Team Building Caccia al Tesoro "La Coppa delle Case"

Caccia al Tesoro “La Coppa delle Case”

Tema Harry Potter

“La coppa delle case” è un gioco a squadre per gruppi da 4 a 240 giocatori della durata di due ore/due ore e mezza.La competizione è formulata in un susseguirsi di prove mentali, fisiche ed enigmistiche che porteranno le squadre, di stazione in stazione, ad attraversare i luoghi iconici del mondo letterario del giovane mago ed a sfidarsi alla conquista della prestigiosa coppa.

Cerca il prossimo indizio sfogliando la gazzetta del profeta o gli appunti della professoressa McGrannit mentre partecipi alla pericolosa cattura di un animale magico sfuggito alla foresta incantata o mentre corri a cavallo di scopa per vincere la coppa delle case di quidditch.

Indizi, scenografie, costumi, tutto finemente costruito affinché il giocatore si possa sentire immerso nell’universo magico e gotico di Hogwarts mentre mette a dura prova le capacità di lavoro di squadra, gestione dello stress, gestione delle risorse e risoluzione dei problemi del proprio team.

Il gioco può essere sviluppato su qualsiasi terreno o in qualsiasi borgo, villa, castello che verrà mappato dal nostro team creativo e quindi tematizzato aggiungendovi stazioni scenografiche, punti di interesse e di gioco.

Tra le prove fisiche che possono essere messe in campo:     

  • “L’uovo di drago”: con un drago animato alto due metri e lungo quattro pronto a divorare gli studenti così audaci da scendere nella sua tana per recuperarne l’uovo fatato.
  • “La coppa delle case di Quidditch”: un torneo ad eliminazione diretta dello sport più amato dai maghi, che vedrà le squadre gareggiare accanitamente le une contro le altre fino all’ultimo boccino d’oro.
  • “Animali fantastici e dove trovarli”: scappati dai confini della foresta proibita uno più animali magici vanno recuperati e messi in salvo prima che combinino disastri per il borgo di Hogsmeade.
  • “Il labirinto dell’Auror”: un incantesimo oscuro vi ha accecato ed ora dipende tutto dai vostri compagni se riuscirete a sfuggire ai mangiamorte che vi stanno dando la caccia.

Tra le possibili prove mentali ed enigmistiche:

  • “LaGazzetta del profeta”: Recuperare informazioni nascoste tra le righe del più famoso quotidiano magico.
  • Risolvere Quiz, reus e parole crociate che metteranno a dura prove le vostre conoscenze di “Trasfigurazione” ed “incantesimi”.
  • “La Guferia”: imparare a riconoscere e curare gufi e rapaci notturni e magari a farli volare con l’aiuto dei falconieri di Hogwarts
  • “Pozioni”: riconoscere sostanze magiche e filtri d’amore grazie a reali esperimenti con alambicchi e reagenti.

…e molto altro ancora.